Claudia Ciabattini

Artista, blogger e mamma, vivo cercando di armonizzare le diverse sfaccettature della mia personalità. Circa due anni fa, fra un concerto e una poppata, nasce Cucina Riciclona, un blog di farneticazioni semiserie sulla cucina di recupero. Ricette per uno stile di vita green ed ecosostenibile e parole ironiche ma sempre amorevoli sul mondo femminile e le sue complicazioni, sono gli elementi principali dei miei pensieri. Tengo regolarmente corsi e laboratori di cucina sostenibile.

Ho scelto Bio a modo Mio perché
La collaborazione con Bio a modo Mio nasce casualmente dopo il primo incontro con le cassette di frutta e verdura di Simone: l’attenzione alla qualità, alla stagionalità e al Km0 sono la base perfetta per equilibrare due mondi apparentemente così diversi come quelli di Claudia e Simone.

Segui Claudia Ciabattini su

Barbara Lechiancole

Amo il colore nero, solo se si tratta di un tubino, di cioccolato fondente e di caffè. Per tutto il resto la mia vita è un tripudio di colori in cucina, di traslochi, di nuovi paesi e città che ci ospitano, ma con nel cuore la Toscana, la sua terra, i suoi prodotti e la sua gente. Mi piace cucinare recuperando vecchie ricette, riciclare e odio buttare, sia che si tratti di un pezzo di pane o che si tratti delle vecchie scarpe di quando ero bambina. Cucino e fotografo il cibo per poi poterne anche scrivere sul mio food blog Cucina di Barbara. Il mio motto è “sapere ha valore, solo se c’è condivisione”. A fine carriera avrò una casa con gli infissi blu, su cui battono forti gli alisei e la sabbia.

Ho scelto Bio a modo Mio perché
Potrò proporre con l’entusiasmo che mi contraddistingue ricette semplici e facili da preparare con pochissimi ingredienti. Ricette di tradizione ma adatte a donne che lavorano, che hanno poco tempo per cucinare, ma non vogliono rinunciare a mettere in tavola piatti di qualità.

Segui Barbara Lechiancole su